Supporto scolastico
Il servizio di supporto scolastico risponde all’esigenza delle famiglie e delle scuole che ricercano uno spazio protetto e sicuro per bambini e ragazzi. Il servizio di supporto scolastico risponde all’esigenza delle famiglie e delle scuole che ricercano uno spazio protetto e sicuro per bambini e ragazzi di scuola primaria e secondaria inferiore, dove svolgere i compiti e creare rapporti interpersonali positivi.
Il Doposcuola nasce dall’esperienza di quasi vent’anni nel settore delle attività extrascolastiche e di arricchimento dell’offerta formativa e ha come principale obiettivo quello di coinvolgere i bambini in attività didattiche, creative e di socializzazione e si caratterizza per essere uno spazio dove poter dialogare, sviluppare le proprie capacità, competenze e attitudini.
Altro obiettivo è quello di capire il bambino e le sue difficoltà, avere l’occasione per confrontarsi con i genitori e anche con le insegnanti del mattino, perché il servizio possa essere veramente un ponte tra la scuola e la famiglia.
É possibile accedere con tariffa privata o utilizzando i voucher di conciliazione vita-lavoro.